P R O L I F E
Prolife D 1000: probiotici e vitamina D per un forte supporto immunitario.
Questo articolo è pubblicato in Le Notizie Prolife

D’inverno aumenta la richiesta di integratori a sostegno delle difese immunitarie. In particolare quelli a base di Vitamina D, perché in questa stagione il suo tenore tende a calare.


Per rispondere a questo bisogno è nato Prolife D 1000, che unisce la qualità consolidata dei probiotici Prolife, tra i leader in farmacia e parafarmacia, e il colecalciferolo, la forma attiva della Vitamina D. L’obiettivo è una strategia di supporto integrata che parte dall’intestino, dove risiede il 70% del sistema immunitario.

Prolife D 1000 si distingue per la quantità e la qualità dei suoi ingredienti. Ogni flaconcino, che corrisponde alla dose giornaliera, contiene 10 miliardi di fermenti lattici vivi e 1000 U.I. di Vitamina D, per l’equivalente di 25 microgrammi, una quantità che assicura il 500% del valore nutrizionale di riferimento.

I probiotici utilizzati sono il Bifidobacterium Lactis Bl-04, il Lactobacillus Rhamnosus HN001 e Lactobacillus Acidophilus La -14. Il primo, 8 miliardi per flaconcino, è uno dei probiotici più studiati e vanta una lunga storia di utilizzo. Le evidenze sperimentali hanno dimostrato che stimola la risposta immunitaria, contrasta le infezioni respiratorie e riduce gli stati infiammatori a carico della mucosa intestinale.
Gli altri due, 2 miliardi in tutto per flaconcino, sono stati scelti perché numerosi studi ne evidenziano anche gli effetti benefici sul sistema immunitario.

La Vitamina D è presente come colecalciferolo. Questa forma attiva della vitamina stimola la produzione di peptidi antimicrobici come la defensina beta tipo 2 e catelicidina. Gli studi hanno dimostrato che un adeguato livello nel sangue di 25-idrossivitamina D riduce l’incidenza delle infezioni alle vie respiratorie.

Scopri Prolife D-1000

Resta aggiornato con Prolife! Iscriviti alla nostra newsletter

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali (GDPR – Reg. U.E. 679/16)

Consenso informativa *
* campi richiesti