P R O L I F E
Prolife Enzimi Fitoplus: ciao ciao gonfiore addominale.
Enzimi vegetali, zenzero e curcuma contro gonfiore e cattiva digestione. Prolife Enzimi FitoPlus: l'integratore con ingredienti vegetali per ripristinare le normali funzioni intestinali.
Questo articolo è pubblicato in Le Notizie Prolife

prolife_enzimi_fitoplus_articolo

Il gonfiore addominale è un problema molto diffuso e riguarda fino al 30% della popolazione. Le donne sono le più colpite, in un rapporto di 2 a 1 nei confronti degli uomini.
Nel 50% dei casi il problema viene associato alla cattiva digestione. A sua volta la cattiva digestione è causata al 51% da alimentazione scorretta (troppi grassi, pasti veloci, intolleranze, ecc.), al 40% dallo stress e al 39% da squilibri ormonali (per es. mestruazioni).

Prolife Enzimi FitoPlus affronta questa problematica in maniera innovativa, con una formula nutrizionale composta da diversi ingredienti vegetali: enzimi specializzati, zenzero, curcuma.


Prova di capacità digestiva in laboratorio. Pezzi di cracker sono stati immersi solo in acqua calda senza l’aggiunta di acidi. I becker sono stati tenuti in stufa a 37° per simulare la temperatura corporea. Nel becker al centro è stato sciolto ProliFe Enzimi FitoPlus, in quelli ai lati prodotti concorrenti. Dopo due ore il cracker al centro è quasi completamente decomposto.

Gli ingredienti vegetali e la loro funzionalità

Zenzero. Ricco in amidi e oli essenziali, ha funzione protettiva sulla mucosa e stimola la motilità gastrica, accelerando lo svuotamento dello stomaco, riducendo così la sensazione di gonfiore.

Enzimi digestivi gastroresistenti. Sostanze di natura proteica presenti negli organismi viventi. Scindono gli alimenti complessi in elementi più semplici (proteine, carboidrati, lattosio, trigliceridi, fibre) e rendono disponibili per l’organismo i nutrienti contenuti negli alimenti (per es. il beta-carotene contenuto nella carota). Un buon livello di enzimi favorisce la funzionalità intestinale che può essere ridotta da stress, ansia, pasti veloci, malattie, età e previene fenomeni di “malassorbimento”, causa di gonfiore intestinale, bruciori, sonnolenza.

Curcuma.  Si accumula nei tessuti dell’apparato digerente ottimizzando e migliorando le funzioni digestive. Ricco in amidi e oli essenziali ha proprietà coleretiche e colagoghe. Aumenta la secrezione biliare e stimola la contrazione della cistifellea, velocizzando lo svuotamento della bile nel duodeno per la digestione delle frazioni lipidiche (non solo i cibi grassi, ma anche le vitamine liposolubili: A, D, E, K).

Bacillus Coagulans. Particolare fermento lattico a forma di “spora” resistente al calore ed all’acido gastrico, si attiva nell’intestino, riequilibrando la flora intestinale, che può essere alterata da disordini alimentari.

Prolife Enzimi FitoPlus è senza glutine e senza lattosio. E’ consigliato per spoggetti con gonfiore addominale, problemi digestivi, sindrome dell’intestino irritabile.

Scopri caratteristiche e funzionalità di Prolife Enzimi Fitoplus

Resta aggiornato con Prolife! Iscriviti alla nostra newsletter

Sì, desidero iscrivermi alla newsletter e rimanere aggiornato su tutte le novità.
Procedendo con la registrazione dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy di Zeta Farmaceutici S.p.A. e di prestare il consenso al trattamento dei miei dati personali. (leggi informativa)